
Le Olimpiadi dell’Oncologia 2.0
Roma, 21 novembre 2023
Istituto S. E. De Vialar, Via Paolo III, 16
Presidenti – Andrea Botticelli, Paolo Marchetti, Daniele Santini
“Le Olimpiadi dell’Oncologia” rappresenta un evento di grande rilevanza scientifica in cui avverrà una costruttiva collaborazione tra key opinion leaders e young oncologists. Verranno ricercate nei partecipanti qualità come intuito clinico, capacità di improvvisazione e approfondita conoscenza della materia. Saranno analizzati i nuovi e rivoluzionari panorami dell’immunoterapia e della target therapy attraverso una nuova modalità dinamica tra docenti e discenti.
L’obiettivo del convegno è migliorare la pratica clinica attraverso lo sviluppo di soft skills, l’aggiornamento, la ricerca e la collaborazione tra gli specialisti del presente e del futuro.
Segreteria Scientifica: Alessio Cirillo, Simona Pisegna, Simone Scagnoli.
Tre Notai: Federica Marmorino, Carmen Criscitiello, Carmine De Angelis.
Crediti Formativi: A questo evento sono stati attribuiti n. 6,5 crediti ECM – Provider ECM n. 4795 – Rif. Evento n. 382544
Ai sensi della vigente normativa, il rilascio della certificazione ECM è subordinato alla effettiva partecipazione all’intero programma formativo e al superamento del test di verifica dell’apprendimento. Il numero dei crediti non sarà soggetto a riduzioni e a frazionamenti. Alla fine del corso verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione”.
Obiettivo Formativo: Documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza, profili di cura.
Discipline: Dermatologia e Venereologia; Oncologia; Ginecologia e Ostetricia.
Specializzandi divisi in 4 squadre:
1. Tavolo Watson: caposquadra: Giuliana D’Auria
2. Tavolo Allison: caposquadra: Angela Toss
3. Tavolo Ippocrate: caposquadra: Armando Orlandi
4. Tavolo Montalcini: caposquadra: Claudio Vernieri